Condizioni di vendita Piante MATI 2015
Le varietà contrassegnate con * e ® come pure le loro denominazioni di fantasia sono protette a norma di legge. La moltiplicazione e l'esportazione di queste va- rietà sono proibite. Le suddette condizioni di vendita si intendono espressamente accettate in quanto il committente per sé e per gli eventuali subacquirenti, è a conoscenza della protezione legale accordata a queste varietà.
L'ordine implica, da parte del commitente, l'intera adesione alle seguenti condizioni:
Gli ordini si intendono accettati dal venditore solo a seguito di una sua conferma scritta. Il venditore si riserva, salvo dosposizioni contrarie espresse per iscritto in ogni ordinazione, il diritto di sostituire gli articoli mancanti nelle varietà e misure richieste con altri che più si avvicinano e a retti- ficare di conseguenza i prezzi. NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI PER IMPORTI INFERIORI A 1.000 Euro
I prezzi si intendono FRANCO PARTENZA E SALVO IL VENDUTO e corrispondono alla situazione dei costi al momento della compilazione del presente listino, pertanto potranno seguire modifiche nel corso della stagione di vendita, qualora intervengano fluttuazioni economiche e valutarie. Tutti i prezzi unitari del presente listino si intendono IVA esclusa che sarà applicata nell'aliquota in vigore al momento della fatturazione. Attualmente l'aliquota è del 10%. Poiché i prezzi del presente listino si intendono per merce fornita FRANCO PARTENZA, caricata su camion o vagone, ogni al- tro costo aggiuntivo: imballaggi particolari, pallets, containers ed il trasporto sono a carico del committente. La merce viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente; in caso di mancanza di precise istruzioni sul mezzo di trasporto il venditore è autorizzato ad organizzare la spedizione con il mezzo che ritiene il più idoneo, senza assumere con ciò responsabilità alcuna al riguardo. Le spedizioni vengono eseguite secondo il loro ordine d'arrivo ed il più rapidamente possibile, compatibilmente con le possibilità tecniche e le condizioni meteorologiche. Eventuali termini fissati per le consegne saranno ritenuti solamente indicativi e nessun reclamo o rifiuto di accettazione della merce è consentito, per anticipo o ritardo dell'invio, che venga eseguito in epoca favorevole.
Poiché l'attecchimento delle piante dipende dalle cure avute all'arrivo, nella preparazione del terreno e nella piantagione, dalle condizioni climati- che, ecc., questo viene garantito solo per le piantagioni effettuate dal nostro personale specializzato e solo in presenza di un impianto di irrigazio- ne sicuramente funzionante. In caso di difetti evidenti delle piante il compratore dovrà farne reclamo entro 3 giorni dal ricevimento della merce a mezzo lettera raccomandata R.R. In caso di giusta contestazione debitamente documentata, l'acquirente avrà diritto ad una rettifica del prezzo con corrispondente nota di credito, senza possibilità di indennizzo alcuno (mancato guadagno ecc.). Ogni accordo di sostituzione sarà considerato come ordine a sé stante. Ricordiamo che, in caso le piante arrivino danneggiate a causa del trasporto, devono essere ugualmente ritirate, poiché in caso di rifiuto il Cliente verrebbe a perdere ogni diritto di rivalsa verso il trasportatore, restando ugualmente obbligato verso di noi per il valore della merce quanto per tutte le spese di conseguenza.
I pagamenti dovranno essere effettuati, senza sconto nè ribasso sull'importo fatturato, al domicilio bancario che vi verrà comunicato. Per le ordina- zioni di importo fino a 2.500 Euro è richiesto il versamento totale anticipato, dopo che l'ordine sarà stato accettato; fino a 5.000 Euro dovrà esserci rimesso con l'ordine almeno la metà ed il saldo sarà pagato a ricezione fattura; per importi superiori in linea di massima i pagamenti vengono così fissati: 1/3 all'ordine, 1/3 a ricezione fattura, saldo a 30 giorni data fattura, salvo accordi diversi con la nostra Amministrazione. Trascorsi i termini concordati l'importo delle fatture sarà maggiorato del tasso di sconto bancario corrente in Italia.
Per le altre clausole, qui non espressamente richiamate, valgono le condizioni generali di vendita dei prodotti vivaistici registrate presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Pistoia.
Per tutti gli effetti del contratto di vendita il nostro domicilio legale è a Pistoia. Per qualunque controversia è competente solo il Foro di Pistoia.