Piante e vivai
Le piante che produciamo
La posizione geografica di Pistoia è particolarmente idonea al veloce sviluppo delle piante da esterni: l'appennino protegge dai freddi venti provenienti da nord ed al tempo stesso è fonte d'acqua in abbondanza. Pistoia è situata in una piana alluvionale il cui terreno è unico: sciolto ed argilloso al tempo stesso, perfetto per l'accrescimento delle radici.
Questi elementi fanno sì che nei nostri vivai vengano coltivate molte specie e varietà di piante pronte per essere trapiantate in giardini al mare, in pianura o in montagna.
premete il tasto che trovate sul video in basso a destra.
Nei 5 vivai di produzione, dislocati in diverse zone della piana pistoiese, applichiamo alle coltivazioni tecniche colturali appropriate ad ogni specie: alcune piante vengono coltivate in piena terra secondo le tecniche tradizionali del viviasmo, altre in contenitore ed in Airplant per una pronta disponibilità e la garanzia di un potente apparato radicale.
circa 350.000 metri quadri (35 ettari)
in località Ponte alla Stella - Serravalle (PT)
Per rendere le piante coltivate in piena terra diponibili al trapianto in tutti i periodi dell’anno usiamo il sistema Plant-Plast, in tal modo si protegge la zolla e viene stimolata la produzione di radici capillari: una garanzia in più che offriamo ai nostri clienti.
..il Platanor resistente al cancro colorato